Appena ho visto il trailer di questo film ho capito il motivo di tutte le voci che giravano riguardo Brad Pitt e Marion Cotillard. Infatti l’inizio del trailer sembra Mr. and Mrs. Smith, set in cui erano stati concepiti i Brangelina come coppia. Ma il trailer di Allied – Un’ombra nascosta si sviluppa oltre esplosioni e mitragliate e mostra una struttura più complessa e affascinante. La regia di Robert Zemeckis è una garanzia così come la coppia di attori, assolute star di fama mondiale.
Trama: siamo in piena Seconda Guerra mondiale e troviamo due spie, l’americano Max Vatan (Brad Pitt) e la francese Marianne Beausejour (Marion Cotillard) in missione segreta a Casablanca (sì quella Casablanca, ma molto meno romantica qua). La loro interazione e la drammaticità della guerra li porta ad innamorarsi (mai mischiare lavoro e amore). Il trailer mostra la coppia poi felice, con bimbo al seguito e tutto va benissimo finché… un ufficiale convoca Max e gli comunica che crede fermamente che sua moglie sia una spia tedesca infiltrata e a Max toccherà il compito di eliminarla qualora il dubbio su di lei fosse certezza. Che sia stata tutta una macchinazione della femme fatale Marianne, per infiltrarsi tra il nemico? Max scoprirà la verità? Avrà la forza di fare il suo dovere di soldato?
Purtroppo in Italia dovremmo aspettare il 12 gennaio 2017 per scoprirlo, data nostrana di uscita della pellicola.
Andrete a vedere questo film di guerra, spionaggio e drammatico? Siete curiosi di vedere la coppia Pitt-Cotillard, molto chiacchierata e indicata come motivo di rottura dei Brangelina?
Secondo voi Angelina Jolie guarderà il film?