Spotlight

Animali Fantastici e dove trovarli – Il trailer è arrivato!

 

Che mondo sarebbe senza magia? Non fai in tempo a liberarti di Harry Potter che la sua mamma letteraria, J. K. Rowling, lancia una nuova saga. La scrittrice britannica, sulla scia del successo  delle storie del maghetto più famoso al mondo, ha scritto un libro che ora è diventato un film: Animali Fantastici e dove trovarli.

Nuovo universo?

No, siamo sempre in quello di Harry Potter ma molti anni prima (e daje con i prequel), esattamente nel 1926. Il nostro protagonista è Newt Scamandro (Eddie Redmayne), un magizoologo (colui che cerca e si occupa di creature magiche) appena arrivato a New York con la sua valigetta magica contenente ogni tipo di animale fantastico che ha incontrato durante i suoi viaggi. Ma Newt è un mago non registrato e ha liberato tutte le sue fantastiche creature (così dicono nel trailer, tocca credergli) andando contro tutte le regole della comunità di maghi e creando scompiglio, minando i rapporti tra babbani e i maghi. Nel trailer vi segnalo un Colin Farrell che sembrerebbe essere il cattivo di turno (anche lui mago, è stato avvistato con la bacchetta in mano… ) ed un Ezra Miller con taglio da gerarca nazista che farebbe inorgoglire il Führer.

Riuscirà Newt a salvare tutti gli animali fantastici? Come finirà lo scontro con il mago cattivo? Ezra Miller cambierà parrucchiere? I rapporti tra mondo magico e babbano saranno minati per sempre?

Molta curiosità per questo film che ci tiene ancora ancorati ad Harry Potter. Eddie Redmayne (la cui ultima apparizione risale a The Danish Girl), dopo aver dimostrato di essere un super attore di film d’autore, riuscirà a far suo anche il botteghino? Avremo un nuovo caso cinematografico o un flop? La risposta a partire dal 17 Novembre al cinema! Nel frattempo esercitatevi sempre con la bacchetta in mano… quella di legno!

animali-fantastici-e-dove-trovarli-next-maxw-654

 

Mattia Caravaggi

Leva 1987, ingegnere meccanico di professione e Nerd per hobby. Amo viaggiare (soprattutto in aereo, adoro gli aeroporti), guardare film (in particolare i drammoni con una bella attrice), serie TV, leggere (fumetti e non), conoscere nuova gente ed esprimere la mia opinione. La mia filosofia di vita è : "Sii forte e paziente, un giorno questo dolore ti sarà utile." ... o perlomeno lo spero!
Back to top button