
Lammerda – Attacco al Potere 2 (London Has Fallen)
Cosa ci può essere di peggio di un film brutto? Semplice: un sequel che fa ancora più schifo del primo.
Non stiamo parlando del solito film brutto, come un qualsiasi Paranormal Activity ad esempio, qui parliamo di un film che ha tutto di sbagliato e ti lascia completamente di stucco per la sua stupidità e la totale assenza di un filo logico, un film di cui non si dovrebbe neanche parlare.
Manca davvero tutto: la trama è di una stupidità allarmante, lo svolgimento del film di una assurdità incredibile e i colpi di scena e il finale più che scontati dal primo secondo di film.
In un periodo in cui il terrorismo è fortemente attivo anche in Occidente vorrei solamente sapere chi è il genio che ha la fantastica idea di invitare i maggiori esponenti politici mondiali al funerale del primo ministro inglese, sotto gli occhi di tutti, riunendoli quindi in un solo luogo.
Sarà l’evento più sicuro di sempre
E meno male… Visto che l’evento si dimostrerà una gigantesca imboscata da parte dei terroristi, che avranno tranquillamente il via libera per compiere una strage politica senza eguali .
Ed è appena subito dopo che la prima sconcertante verità ci viene sbattuta in faccia: il presidente degli USA e il suo capo delle sicurezza sono fatti di silicone! Non solo saranno capaci di sopravvivere ad un incidente aereo senza nemmeno un dolore, ma riusciranno nell’impresa di non farsi neanche un graffio in una giornata a spasso per Londra completamente invasa dai terroristi, tra esplosioni, sparatorie, imboscate e combattimenti corpo a corpo che sono tutto l’opposto della credibilità.
Vi confesso una cosa: raramente sono rimasto con il vuoto dentro dopo aver visto un film e questo mi ha fatto davvero rivivere questa situazione. Non sto parlando delle assurdità di cui il film è pieno zeppo – L’evento più sicuro di sempre con nemmeno un cecchino intorno la chiesa? Talmente sicuro che i terroristi sono riusciti ad infiltrarsi nelle forze dell’ordine Inglesi tanto da non vedere un VERO poliziotto o soldato inglese in tutto il film? E mi fermo qui, ma si potrebbe andare avanti per almeno mezz’ora – ma del fatto che il film non trasmette davvero nulla: dopo un’ora e venti vi ritroverete a pensare che sono stati soldi buttati, e non nel senso ironico della frase, che era impossibile fare di peggio e che il film non è assolutamente qualcosa di proponibile al pubblico.
Non c’è davvero nient’altro da dire: Attacco Al Potere 2 è un prodotto che non può essere considerato buono in nulla: non intrattiene, risulta stupido e il più delle volte davvero irritante.
In conclusione
Attacco al Potere 2 non doveva esistere. Rappresenta un prodotto che riesce ad essere insufficiente in tutti i suoi aspetti tecnici, non intrattiene mai ed è anche più che scontato.
Di solito i film brutti vanno visti per ridere o per passare un’oretta di cazzeggio: questo film non è buono nemmeno per questo scopo.
Rimango con il dubbio e la perplessità di come abbiano fatto ad esserne felici, a programmare una sua distribuzione a livello mondiale, invece che provare vergogna e non farlo uscire mai.
È un film da zero, su una scala di 10, anche considerandolo un prodotto Home-Video di basso costo.
Non guardatelo mai.