Consiglio del giorno

Balla coi lupi (1990) | Kevin Costner

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

1863, Guerra di secessione americana. Il tenente John Dunbar (Kevin Costner), soldato dell’esercito unionista, tenta il suicidio perché stanco della vita militare. Scambiato il gesto per un atto di eroismo, viene mitizzato da tutto l’esercito, e gli viene quindi concesso di recarsi in un lontano presidio di frontiera. Qui verrà a contatto con gli indiani Sioux e Pawnee, continuamente in lotta fra loro.

Uno dei tanti film che sbancano gli Oscar, Balla coi lupi ha avuto il grande pregio di rivalutare la storia degli indiani d’america, che magari non erano proprio quelle bestie sanguinarie che i cari americani iuessei! ci hanno voluto far credere attraverso il cinema. Un film emozionante, profondo e introspettivo, diretto alla grande da un inaspettato Costner.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button