Consiglio del giorno

Boyhood (2014) | Richard Linklater

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere.

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

La trama è quella della vita di un qualsiasi ragazzo americano. Segue infatti le vicende di Mason (Ellar Coltrane), dai sei anni fino ai diciannove, inserendo tutto quello che può capitare nella crescita: divorzio dei genitori, rapporto con la sorella, primi amori, la scuola, il college, i traslochi, ma anche i cambiamenti nel modo di vivere delle persone nell’arco di dodici anni.

Ah, non ve l’ho detto? Linklater ha effettivamente girato Boyhood in dodici anni. Nato come progetto indipendente per volontà dello stesso regista, il film è esattamente la rappresentazione di una crescita, nella quale tutti noi possiamo immedesimarci. Guardandolo facciamo quasi fatica a notare i cambiamenti di Mason e sua sorella, tanto sono naturali e senza forzature grazie all’enorme gestazione della pellicola. Boyhood è uno di quei film che ti resta dentro.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button