Consiglio del giorno

(500) Days of Summer (2009) | Marc Webb

Summer (e non Sole, mannaggia all’Italia – Zooey Deschanel) è una ragazza allegra e spensierata che un giorno incontra Tom (Joseph Gordon-Levitt), che si innamora perdutamente di lei. Inizia così la loro storia, che però non sarà tutta rose e fiori, e tra un flashback e un flashforward ci si presenterà in tutta la sua verità.

Avrete già capito che la traduzione italiana (a partire dal titolo) è un aborto. Ma vabbé. (500) Days of Summer è una commedia romantica poco commedia e poco romantica. Tranquilli, non è un horror in realtà, solo che si discosta dai soliti omologhi patinati e buonisti che piacciono a Hollywood. Qua avete anche la nostra recensione, più di così.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button