Consiglio del giorno

A Beautiful Mind (2001) | Ron Howard

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

John Nash (Russel Crowe) è un giovane matematico che, grazie a una borsa di studio, entra all’Università di Princeton, nel 1948. Molto timido e refrattario ai rapporti sociali, ha un solo amico (e compagno di stanza): Charles Herman (Paul Bettany). Ossessionato dal trovare un’idea originale da applicare alle sue teorie, dovrà fare i conti con i demoni che ha nella sua anima.

A Beautiful Mind (qui la nostra recensione) è uno dei biopic migliori mai fatti. Ron Howard riesce a costruire vari mondi dentro e fuori la geniale mente di Nash. E Russel Crowe dà prova di capacità attoriali impressionanti, creando un personaggio fatto di sorrisi, accenni, voli pindarici ed emozioni terribilmente profonde. Una storia che ti resta dentro.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button