Consiglio del giorno

Chronicle (2012) | Josh Trank

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Tre ragazzi ottengono improvvisamente dei poteri telecinetici, e iniziano ad utilizzarli per divertirsi, come farebbe qualsiasi adolescente con questa capacità superumana. Con il passare del tempo però le loro abilità aumentano, e con esse i problemi che ne derivano, soprattutto se la forza sprigionata inizia ad essere difficile da controllare.

Girato in found footage e con lo stile del falso documentario, Chronicle è un film tremendamente realista, pur trattando un argomento sovrannaturale. Perché è inutile negarlo, la frase da grandi poteri derivano grandi responsabilità vale solo per i fumetti. Quando la vita reale si mette in mezzo, con tutti i problemi che comporta, forse sarebbe meglio non ottenere alcun potere.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button