Consiglio del giorno

Il dottor Stranamore (1964) | Stanley Kubrick

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Francis Ford Coppola]

 

Il generale dell’esercito statunitense Jack D. Ripper (Sterling Hayden) trasmette al suo stormo di bombardieri il fatidico messaggio: attivare il piano di reazione nucleare a un attacco nemico, così da iniziare una guerra contro l’Unione Sovietica. Da quel momento in poi tutti andranno nel panico, scatenando la follia negli organi decisionali americani.

Ecco cosa succede quando un mostro sacro del cinema come Kubrick affronta il tema della guerra fredda. Sì, lo so che il titolo è molto più lungo, ma non ci stava, non rompete. Il dottor Stranamore è l’equivalente di una dramedy odierna, con un vulcanico Peter Sellers che si triplica per creare un capolavoro senza tempo. Applausi.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button