Consiglio del giorno

Gone Girl (2014) | David Fincher

Nick Dunn (Ben Affleck) sta per festeggiare l’anniversario di matrimonio con la moglie Amy (Rosamund Pike). Tornato a casa scopre però che lei è scomparsa. L’evento dà inizio alle indagini della polizia con conseguente copertura mediatica fuori scala, mentre tutte le prove e tutti i sospetti si concentrano solo su una persona: lo stesso Nick.

Diavolo se Fincher sa come si gira un thriller. Gone Girl dimostra sempre più la sua abilità dietro la macchina da presa, tenendo incollato lo spettatore alla sedia per tutta la durata del film. Intenso, forte, sempre sul filo di lana per capire chi sta mentendo e chi no, con una superlativa Rosamund Pike e un Affleck al massimo della forma. Pure fisica, dato che sembra stiano per scoppiargli i pettorali.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button