Consiglio del giorno

Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) | David Fincher

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Mikael Blomkvist (Daniel Craig) è un giornalista quarantenne che dirige la rivista svedese “Millennium”. Scrive di scandali politici ed economici, mettendosi sempre in primo piano. Lisbeth Salander (Rooney Mara) è invece un’investigatrice privata, che ha avuto il compito di indagare proprio su Blomkvist.

Quando metti insieme Fincher e thriller (più Stieg Larsson) non puoi che ottenere dei filmoni, e Millennium – Uomini che odiano le donne lo è in tutto e per tutto. Le atmosfere asettiche svedesi, il senso di impotenza e due personaggi sfaccettati e profondi. Da restare inchiodati alla sedia. Ah, qui trovate anche la nostra super recensione. Dovete proprio leggerla.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button