Consiglio del giorno

Moon (2009) | Duncan Jones

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere.

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Sam Bell (Sam Rockwell) è un astronauta che vive da solo sulla Luna, supervisionando l’estrazione di elio-3, che viene inviato sulla Terra da utilizzare come fonte energetica. La sua unica compagnia è GERTY (nella versione originale doppiato da Kevin Spacey), intelligenza artificiale che gestisce le funzioni della base lunare. A poche settimane dal rientro a casa, Sam inizia a soffrire di allucinazioni e mal di testa, fino all’incidente che gli sconvolgerà la vita.

Film ingiustamente sottovalutato dalle masse, Moon unisce alla perfezione fantascienza e thriller, con una trama solida che non lascia scampo. Girato in basso budget (5 milioni di dollari), e scritto apposta per Sam Rockwell (che consegna una splendida performance, giganteggiando nella sua solitudine), è stato acclamato dalla critica, confermando tutte le volontà del regista Duncan Jones, che voleva appunto richiamare la fantascienza degli Anni ’70 e ’80.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button