Consiglio del giorno

Taxi Driver (1976) | Martin Scorsese

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Travis Bickle (Robert De Niro) è un ex marine, tornato a New York dal Vietnam. Dato che soffre di un’insonnia cronica, decide di diventare un tassista notturno, amalgamandosi nella Grande Mela e in tutte le sue nefandezze. Di giorno invece cerca di condurre una vita normale, ma l’esperienza della guerrà avvelenerà ogni suo rapporto.

Capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver scava nel torbido di New York e della psiche umana, evidenziando il degrado morale che colpisce la società in ogni suo livello. Il tutto visto attraverso gli occhi alienati, isolati e depressi di Travis, prodotto della città e allo stesso tempo suo più grande nemico. Must assoluto.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button