Consiglio del giorno

Zodiac (2007) | David Fincher

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Film basato sulla vera storia del Killer dello Zodiaco, assassino seriale che terrorizzò la zona della Baia di San Francisco a partire dalla fine degli anni ’60 con i suoi omicidi efferati e le sue lettere enigmatiche. Quattro uomini, due giornalisti e due agenti di polizia, cercheranno per anni di incastrare l’assassino, trasformando la caccia in un’ossessione che cambierà per sempre le loro vite.

Zodiac è un film pieno di tensione, marcio, oscuro e inquietante, e Fincher è fantastico nel rappresentare la caduta nell’ossessione di tutti i suoi protagonisti, che vedranno la loro vita stravolta dall’avvento del serial killer. Un film dove le vere indagini emergono in tutta la loro quotidiana forza, lasciandoci sconvolti come le persone toccate da questa tragica vicenda.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button