Consiglio del giorno

Edward mani di forbice (1990) | Tim Burton

Edward (Johnny Depp) è un essere umano artificiale, creato da un inventore che, morto di infarto, non è riuscito a completarlo. Ha infatti coltelli e forbici al posto delle mani, e vive isolato proprio nel castello dove ha ricevuto la vita. Quando la venditrice porta a porta Peggy (Dianne Wiest) lo trova, decide di portarlo con lei a casa, nella tranquilla cittadina tanto diversa dall’essenza stessa di Edward.

Uno dei capolavori di Burton, Edward mani di forbice è una fiaba drammatica, che critica ampiamente il tipico sobborgo americano e la gente che lo abita, cristallizzata nei suoi manierismi e nelle sue abitudini (stereotipate, ma nemmeno troppo). Se per caso aveste visto le ultime sue porcate, sappiate che questo film rappresenta il vero Tim Burton.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button