Spotlight

Ghost in the Shell: finalmente il trailer in italiano!

 

Miao! È finalmente uscito il trailer di Ghost in the Shell (che dal giapponese si potrebbe tradurre come “Squadra mobile con corazza offensiva”). Ma di cosa stiamo parlando? Di un famoso manga che è diventato videogioco, anime e altro…  ora addirittura film con attori in carne e ossa. Stiamo parlando di un futuro mega distopico in cui una misteriosa organizzazione antiterroristica, chiamata Sezione 9, si occupa di crimini informatici.

L’ambientazione è il Giappone (per restare fedeli alle origini) e il futuro inscenato è molto lontano dal nostro, in quanto stiamo parlando di nano macchine, persone connesse alla rete e altre cose tecnologicamente avanzate che ancora oggi non sono possibili (per fortuna?). Anche la popolazione non è la stessa di oggi, perché siamo di fronte alla presenza di veri e propri cyborg.

Dopo questa infarinata generale su cosa trattasse il plot originale del manga andiamo nel dettaglio del trailer del film. Troviamo fin dall’inizio quella che sarà la nostra protagonista Major (o Maggiore in italiano, interpretata da Scarlett Johansson) che entra in scena sparando e ammazzando tutti, dando prova di abilità fuori dal normale. Però subito dopo vediamo Scarlett nuda! Peccato sia un cyborg (ecco perché è così forte e cazzuta) e quindi si vedono solo componenti meccanici ed elettronici… che tristezza. La dottoressa (Juliette Binoche), che è quella che l’ha creata, le dice che è la prima entità del genere.

Più volte compare la scritta HANKA, che dovrebbe essere una compagnia immischiata con la creazione di Major (presumo), che pur non essendo un umana al cento per cento manifesta la volontà di capire il suo passato.

Poi compare un misterioso individuo che le dice che la sua vita le è stata rubata, e che non l’hanno trasformata in cyborg per salvarla come volevano farle credere.

Chi è il misterioso individuo? Cosa c’entra la HANKA? Major fa parte della misteriosa Sezione 9? Major riuscirà a scoprire il suo passato? 

 

ghost-in-the-shell-1

Il film sembra ben impostato sul giusto mix di azione e mistero nella trama ma occorre far attenzione, i film tratti da fumetti, manga o videogiochi spesso sono soltanto delle grosse delusioni per i fan della saga. La Johansson sembra presa bene per i ruoli di eroina di azione dopo Avengers, Lucy e altri film, lanciandosi come la diva più tosta di Hollywood.

Sarà un successo e un gran film?

Per saperlo dobbiamo aspettare il 30 Marzo 2017! Nell’attesa potete sempre gustarvi il trailer sulle note di una cover di Enjoy the Silence dei Depeche Mode.

Nel trailer una donna fa a Scarlett una domanda molto esplicita: “Che cosa sei?”. Scarlett rispondo io per te, una figa… una cyber figa!

ghost-in-the-shell-slide

Mattia Caravaggi

Leva 1987, ingegnere meccanico di professione e Nerd per hobby. Amo viaggiare (soprattutto in aereo, adoro gli aeroporti), guardare film (in particolare i drammoni con una bella attrice), serie TV, leggere (fumetti e non), conoscere nuova gente ed esprimere la mia opinione. La mia filosofia di vita è : "Sii forte e paziente, un giorno questo dolore ti sarà utile." ... o perlomeno lo spero!
Back to top button