Consiglio del giorno

Il gioco del falco (1985) | John Schlesinger

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Christopher Boyce (Timothy Hutton) è un ex seminarista che viene assunto come fattorino da una compagnia operante per il settore della difesa, che in realtà lavora per la CIA. Il ragazzo viene quindi a contatto con segreti di Stato in continuazione, ma ben presto si renderà conto del potere che possono avere i documenti che gli passano tra le mani.

Ispirato ad una storia vera, Il gioco del falco si avvale di due grandissimi attori come Timothy Hutton e Sean Penn, che reggono da soli la scena. Un film di spionaggio fuori dagli schemi, molto più interessato a scavare nei singoli personaggi che preoccuparsi di inseguimenti e sparatorie.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button