Serie TV

GLI AMANTI CI PIACCIONO: CARTOTRAME #6

Oggi tocca all’arcano maggiore numero VI, Gli Amanti. Se siete confusi e non sapete di cosa stia parlando vuol dire che vi siete persi gli altri appuntamenti di cartotrame, l’unica rubrica che de-costruisce mattone dopo mattone il Trono di Spade per analizzarne le strutture narrative attraverso un mazzo di tarocchi.

E pensavate che fosse un martedì tranquillo.

Di seguito trovate il video, ci leggiamo dopo la visione.

Come avrete visto la coppia prescelta per interpretare Gli Amanti è quella composta da Ygritte e Jon Snow, e nel video ipotizzo un’alternativa possibile, cioè Cersei e Jamie.

Vi lascio qualche altro spunto e naturalmente aspetto di sentire i vostri sulla pagina Facebook di TheMacGuffin:

  • Dani e Drogo: raffigurati nel momento in cui lei lo uccide. Si tratta di una scelta d’amore, nel suo caso, ed è un ottimo punto di rottura dell’equilibrio – perché porterà alla schiusa delle uova sulla pira.
  • Jamie e Brienne: raffigurati nel momento in cui lui la abbandona per l’ultima volta, per tornare da Cersei. Siamo ben oltre la chiusura del primo atto per le loro linee narrative (anzi, siamo al passo che porta all’epilogo) ma è un momento forte di scelta d’amore che poteva rappresentare bene il significato della carta.
  • Jorah e Dani: nel momento in cui lui smaschera il venditore di vini che vorrebbe avvelenarla. Fino ad allora Jorah è stato “connivente” del complotto ai danni della regina, ma in quel momento, per amore, la sceglie.
  • Verme Grigio e Missandei: nel momento in cui lui per la prima volta ammette a se stesso di avere paura, a causa dell’amore per lei, nonostante la formazione da Unsullied.
  • Bronn e il suo castello, nel momento in cui… sempre.

No, a parte gli scherzi, continuate voi. A caldo mi vengono in mente almeno altre due coppie di Amanti possibili: indovinate quali!

Sara Boero

Sua madre dice che è nata nel 1985, a lei sembrano passati secoli. Scrive da quando sa toccarsi la punta del naso con la lingua e poco dopo si è accorta di amare il cinema. È feticista di Tarantino almeno quanto Tarantino dei piedi. Non guardatele mai dentro la borsa, e potrete continuare a coltivare l'illusione che sia una persona pignola.
Back to top button