È uscito il trailer dei Guardiani della Galassia Vol. 2 e in redazione non stiamo più nella pelle.
A distanza di tre anni dal primo capitolo, Guardiani della Galassia Vol. 2 torna sui nostri schermi con un trailer da urlo. Uscito da pochissimi giorni, ma annunciato da tempo con la giusta dose di immagini promozionali e un teaser al Super Bowl, il secondo volume della nuova saga Marvel sembra accattivante quanto il primo!
Ma dove eravamo rimasti con il primo film?
(SPOILER del Volume 1)
Abbiamo visto i Guardiani salvare l’universo dalle malefatte di Thanos e Ronan, utilizzando e contenendo il potere di una Gemma dell’Infinito per polverizzare il secondo. Groot si è sacrificato per il gruppo facendo loro da scudo, ma scopriamo che è sopravvissuto come piccolo germoglio – è pur sempre un albero. Peter Quill, infine, ha scoperto di essere solo in parte umano poiché suo padre fa parte di una antica razza aliena. E che l’ultimo regalo di sua madre prima di morire è… la seconda parte della Awesome Mix (leggete qui per sapere di più sulla prima colonna sonora).
Il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 2 ci mostra la banda di (ormai ex) criminali alle prese con le nuove origini del nostro Quill. Nel frattempo dovranno combattere con vecchi amici (e vecchi nemici) per rimanere uniti. Non solo, leggendo le ultime news online sembra che il secondo film apra le porte ad un cross over con altri personaggi dei fumetti (gli Avengers forse?), espandendo ancora di più l’universo cinematografico Marvel.
Insomma, parecchia carne al fuoco!
Il primo capitolo dei Guardiani della Galassia sembrava farsi carico di troppi elementi differenti per uscirne come un prodotto di qualità, e invece si è rivelato un successo strepitoso; possiamo dunque ben sperare anche in questo – che in Italia uscirà il 25 aprile. James Gunn, il regista, ha saputo sfruttare al meglio le qualità dei personaggi dei fumetti del 1969, rivisitandoli con la giusta dose di azione ed ironia, per un blockbuster divertente destinato a rimanere tra i migliori cinecomic di sempre. Citazioni pop, umorismo e il tocco magico e originale del regista (non si può non dargli il merito di un ottimo film) è tutto quello che ho trovato nel primo Guardiani della Galassia, e che sicuramente troverò nel secondo. E se Baby Groot è la cosa più assurdamente figa del trailer, e con tutta probabilità quella che verrà più sfruttata per il merchandise, Gamora che balla con Star Lord ci annuncia un’altra colonna sonora di un certo calibro.
Il gruppo di personaggi è sempre lo stesso: Peter Quill alias Star Lord (Chris Pratt e il suo petto magnifico), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Yondu (Michael Rooker), Nebula (Karen Gillian), Baby Groot e Rocket (interpretati in CGI da Vin Diesel e Bradley Cooper). La new entry importante è Kurt Russell nei panni di Ego, niente po’ po’ di meno che… il padre di Quill. Non male avere per papà Jena Plissken.
Con queste premesse, aspettare quasi tre mesi per Guardiani della Galassia Vol. 2 può sembrare faticoso, moooolto faticoso, ma giuro che ballare a ritmo di musica come Baby Groot aiuta a far passare il tempo più velocemente.
Parola di MacGuffin.