Consiglio del giorno

A History of Violence (2005) | David Cronenberg

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Tom Stall (Viggo Mortensen) è un semplice proprietario di una tavola calda in una piccola città dell’Indiana. Vive lì una vita tranquilla con la sua famiglia, finché un giorno non uccide due rapinatori che stavano tenendo in ostaggio delle persone nel suo locale. Da quel giorno diventerà un eroe per la sua cittadina, ma l’eco della notizia giungerà ben lontano.

Cronenberg firma una pellicola che si conferma diabolica e contorta proprio come i suoi altri lavori. A History of Violence è un film che scava nei suoi personaggi, soprattutto nel fantastico Viggo Mortensen, portando sul grande schermo quella malsana voglia di violenza che è insita nel nostro DNA.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button