Wiwa wiwa le Imbeccate! Cari uccelli, care uccelle, so che non ne potete più di me, ma oggi è lunedì, il giorno del consiglio cinematografico del vostro rapace preferito (ovvero io). Questa settimana mi sono dedicato principalmente alla palestra: sollevamento piume, svolazzamento veloce su bidoni dell’immondizia, beccata greco-romana con un pappagallo del mio quartiere. Sono sempre più grosso. Quasi tutti, oramai, mi chiamano Nilsson il Nerboruto. Sul cinema che devo dirvi: sono sempre più triste. Questa stagione estiva fa schifo. Sto diventando un volatile diverso, mi sto dirigendo verso altro hobby. Però io ancora (un po’) ci credo. Quindi dai, partiamo con le imbeccate!
-) SUICIDE SQUAD
Uscita: 13/8/16.
Durata: boh.
Genere: film di supereroi grassi.
Regia: David Ayer (quello di Fury).
Cast: Jared Leto, Will Smith, Margot Robbie (la figaccia de The Wolf of Wall Street), Jay Hernandez (quello che alla fine di Hostel sopravvive, ma che all’inizio di Hostel 2 crepa subito).
Trama: ci sono sti supereroi cattivi (provenienti dai fumetti DC Comics) che fanno bordello in giro bruciando bidoni, cacciando pesci al di fuori delle zone adibite alla pesca, mangiando scoiattoli, ingolfando macchine, rubando tappini in ergal ai motorini, ostruendo le strade con piccole ruspe giocattolo. Purtroppo nessuno riesce a fermarli. Ma alla fine arriva lui, Papà Castoro (con Geronimo Stilton). E le cose iniziano a cambiare.
Andate a vederlo se:
- adorate le fumettate. Se vi viene duro al solo pensiero di un bel film ignorantone (ma fatto bene).
- vi piace la gnocca.
Non andate a vederlo se:
- il vostro regista preferito è François Truffaut. Il vostro film preferito è di un regista uzbeko morto nel 1961. Se è davvero così, evitate la visione di Suicide Squad. Ma impiccatevi anche.
-) IL DRAGO INVISIBILE
Uscita: 10/8/16.
Durata: non lo so sono un uccello non so quantificare il tempo.
Genere: fantastico.
Regia: Adriano Pappalardo.
Cast: gente sconosciuta e poi, per tutte le lumache di Maddalena (la mia amica cocorita), sua Maestà Robert Redford.
Trama: ennesima disneyata. C’è un drago che si fa chiamare Grisù e per lavoro fa l’idraulico. Un giorno entra in un condominio di Via delle Botteghe Oscure e trova il cadavere di Luciano Ligabue. Mentre sta per chiamare i carabinieri, per errore molla un potente peto infuocato, e brucia tutto. Un dramma senza fine.
Andate a vederlo se:
- amate le disneyate, vi piacciono le storie fantastiche, avete voglia di rilassarvi due orette senza nulla di assai impegnato.
Non andate a vederlo se:
- detestate le disneyate.
- volete distruggere la mercanzia del vostro cugino saraceno.
E ora, luridi proci, il consiglio del lunedì. Anche questa settimana, per forza di cose, mi vedo costretto a consigliarvi una semi porcheria. Ma che posso farci, ragazzi: ultimamente al cinema non esce nulla. Quindi, per passarvi due ore, dai, andate. Tanto stasera il cinema costa pochissimo!
-) LE SORELLE PERFETTE
Uscita: 4/8/16.
Durata: poco.
Genere: cazzata.
Regia: Anna Maria Franzoni.
Cast: delle ochette.
Trama: Il film racconta la storia di due sorelle ormai lontane da tempo che si ritrovano insieme a mettere in ordine la stanza della propria infanzia prima che i genitori vendano la casa. decidono di organizzare un’ultima festa per i propri compagni di scuola, sperando in orge roboanti, schifezze e sconcerie. Il tripudio del sesso, della droga, dell’alcool.
Andate a vederlo se:
- avete tre euro.
- volete impiccarvi.
- una roba tipo Tre amiche e un paio di jeans è il vostro libro preferito. Magari non rimanete delusi…
Non andate a vederlo se:
- Antonello Venditti ha annunciato che canterà Nella vecchia fattoria completamente nudo nell’oratorio vicino casa vostra. Il tutto proprio stasera. Andate là, in tal caso.
A settimana prossima, miei luridi seguaci. Una beccata sulla nuca a tutti.