Wiwa wiwa le Imbeccate! Eccomi qui. Settimana triste questa. La mia pappagalla mi ha lasciato. Convivevamo nella stessa gabbietta da 5 lustri, ma l’altro ieri, all’improvviso, proprio quando meno me lo aspettavo, ecco il dramma. Io la becco dolcemente sul volto, lei la prende come un’offesa, e svolazza via, scoreggiando.
Ora, io dico, signori. Ma non si può neanche dare una beccatina? Peraltro sento ancora la puzza del suo peto. Davvero spregevole. Però è uguale, orsù. Bisogna andare avanti, bisogna risollevarsi, e il cinema esiste anche per questo. Tuttavia, devo essere sincero: anche questa settimana non aspettatevi granchè presso la vostra sala di fiducia. L’estate è proprio foriera di uscite cinematografiche pessime. Partiamo!
-) EQUALS
Uscita: 4/8/16.
Durata: molto.
Genere: fantascienza, navicelle, persone malate, controllo della società, utopie, distopie, malattia, George Orwell, porcherie, Giotto, Cimabue.
Regia: Voldemort. Produzione del signor Ridley Scott.
Cast: Giosué Carducci, Kristen Stewart.
Trama: c’è una società dove nessuno si innamora di nessuno. In pratica l’amore non esiste, perchè gli essere umani sono tipo degli organismi geneticamente modificati, che appunto non conoscono l’amore. Ma a un certo punto due tipelli iniziano a provare sentimenti l’uno per l’altro. E li è tragedia.
Andate a vederlo se:
- siete attratti dai film fantascientifici.
- avete voglia di passare due orette senza pensieri.
- adorate Kristen Stewart. Figa.
Non andate a vederlo se:
- avete appena acquistato una PlayStation 4.
-) LIGHTS OUT – TERRORE NEL BUIO
Uscita: 4/8/16.
Durata: non so.
Genere: horror, thrillerone. Dovrebbe gasare.
Regia: David F. Sandberg.
Cast: Teresa Palmer, Maria Bello, Gabriel Bateman.
Trama: Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale.
Andate a vederlo se:
- avete voglia di scagazzarvi un po’ addosso. Insomma, parliamo anche di un film prodotto da James Wan (regista di Saw – L’enigmista, Insidious, The Conjuring), quindi, qualcosa di buono, dovrebbe esserci.
- siete grandi amanti della paura. Credo che uscirete dalla sala soddisfatti.
Non andate a vederlo se:
- il vostro genere di film è Lisa e il suo unicorno giallo canarino. Credo che allora potreste tranquillamente evitare di recarvi al cinema.
- avete appena contratto la Mucca pazza.
Ed ecco invece il consiglio del lunedì. Come ben sapete il cinema stasera costa poco. Fate i bravi, andate al cinema a vedere questa cazzata: Skiptrace – Missione Hong Kong.
-) SKIPTRACE – MISSIONE HONG KONG
https://www.youtube.com/watch?v=ON3En_-8ys0
Uscita: 28/7/16.
Durata: due straziantissime ore.
Genere: un film con Jackie Chan. Insomma. Fate i vostri conti.
Regia: un cinese.
Cast: Jackie Chan, altri cinesi, tutti, ovviamente, l’uno uguale all’altro.
Trama: classico film con Jackie Chan. Buffe sparatorie, pugni e cazzotti. Insomma, da godere post sbronza.
Andate a vederlo se:
- trovate dei soldi per terra.
- volete lasciare la vostra ragazza, ma non sapete come farlo. Sarà lei a scaricarvi dopo la visione del film.
- avete un gatto di nome Jackie Chan.
Non andate a vederlo se:
- siete persone normali.
Anche per questa settimana abbiamo finito, una dolce beccata a tutti da Nilsson! Voi però non scoreggiatemi in faccia.