Consiglio del giorno

Noi siamo infinito (2012) | Stephen Chbosky

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere.

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo americano in procinto di cominciare il liceo. Anonimo, sfigatello, introverso ed estremamente sensibile, troverà in altri “emarginati” come lui una ragione di vita, un modo per superare le difficoltà che la solitudine dell’adolescenza può spesso far gravare sull’anima.

Lo so, il titolo italiano è terribile, ma Noi siamo infinito (cioè The Perks of Being a Wallflower) è praticamente diventato un cult quasi all’uscita. Un film estremamente empatico, che riesce a far combaciare personaggi e spettatore in una storia semplice ma non banale, a volte felice e a volte spietata, come la vita stessa. Ah, se non vi innamorate di Patrick non avete un cuore, sappiatelo. Leggetevi anche la nostra recensione.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button