Spotlight

Il trailer di La La Land – La definitiva consacrazione di Ryan Gosling ed Emma Stone?

Guardare un trailer e rimanere ipnotizzati, quante volte vi è capitato? A me molte volte anche se poi il film faceva schifo. Anzi spesso con i film (e anche con le persone) quelli che pensi ti piaceranno da impazzire alla fine ti deludono, mentre quelli su cui non puntavi nulla ti lasciano sbalordito.

Ma se un trailer fa cagare allora c’è qualcosa che non va, perché anche se il film è imbarazzante almeno il trailer deve invogliarti ad andare al cinema (sennò partiamo male).

Questa introduzione per parlarvi del trailer di un film che mi ha colpito fin dalla prima visione e dal primo ascolto, La La Land, appena presentato alla 73a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La romanticissima (così sembrerebbe) pellicola diretta e scritta da Damien Chazelle (sceneggiatore di Whiplash, quindi garanzia) ha come protagonisti il bel Ryan Gosling e l’incantevole Emma Stone, alla loro terza collaborazione dopo Crazy, Stupid, Love e Gangster Squad.

Il film racconterà le vicende del pianista Jazz Sebastian (Gosling) e dell’aspirante attrice Mia (Stone) che si innamoreranno ma dovranno far fronte alle loro ambizioni personali di successo.

Meglio la fama internazionale o una vita insieme?  Meglio diventare milionari o l’amore eterno? Meglio Emma Stone o… no, niente è meglio di Emma.

La-La-Land-Movie-Soundtrack

Il film sembra avere tutte le caratteristiche per essere una delle migliori pellicole stagionali. Fondamentale sarà l’alchimia che i 2 protagonisti riusciranno a trovare (dal trailer pare che i presupposti ci siano tutti) e che i pezzi cantati e ballati siano indimenticabili allo spettatore, come ogni film musicale che si rispetti. Gosling sembra finalmente rinsavito dal fare filmetti e di nuovo in forma, puntando dritto al cuore delle donzelle tramite ballo e canto (chissà che non arrivi una candidatura all’Oscar o qualcosa di più…). La Stone cerca la definitiva consacrazione internazionale come artista globale.

Dopo Les misérables avremo un altro musical in corsa per i premi Oscar più importanti? Lo scopriremo in Italia solamente da giovedì 26 Gennaio 2017, data di uscita del film.

Se invece volete sapere subito com’era il film, se Gosling e la Stone cantano e ballano bene, se dovete aspettare Gennaio con trepidazione o se invece potete mettervi il cuore in pace, leggete qua cosa ne pensano le nostre inviate speciali dal lido sul film La La Land!

Mattia Caravaggi

Leva 1987, ingegnere meccanico di professione e Nerd per hobby. Amo viaggiare (soprattutto in aereo, adoro gli aeroporti), guardare film (in particolare i drammoni con una bella attrice), serie TV, leggere (fumetti e non), conoscere nuova gente ed esprimere la mia opinione. La mia filosofia di vita è : "Sii forte e paziente, un giorno questo dolore ti sarà utile." ... o perlomeno lo spero!
Back to top button