Consiglio del giorno

La mummia (1999) | Stephen Sommers

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Il Cairo, 1923. L’egittologa Evelyn Carnahan (Rachel Weisz) entra in possesso di una scatola contenente una mappa per la leggendaria città di Hamunaptra. Suo fratello Jonathan (John Hannah) l’ha infatti rubata a un ex soldato americano, Rick O’Connell (Brendan Fraser). Rick si propone di accompagnarli nel luogo indicato, senza sapere che un’antica maledizione li aspetta.

La mummia è uno di quei guilty pleasures intramontabili, che racchiude la quintessenza del cinema: intrattenere. Che poi visto oggi può anche fare tenerezza, ma se hai dieci anni quei dannati scarabei te li sogni la notte. Se non l’avete ancora visto sappiate che vi resterà un bel sorriso stampato sulla faccia dall’inizio alla fine, chissenefrega del resto.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button