Spotlight

La scimmia – Atto II

Shock the monkey

Bentornati cinefili e non, al nostro appuntamento ad cazzum con il nostro animale preferito: la scimmia. Anche oggi parleremo di quei momenti cinematografici che scatenano il primate e lo liberano dalla gabbia.
(Per chi se lo fosse perso, e volesse recuperare, qui trova il primo atto).

 

Luke I’m your father – Star Wars (Spoiler Alert!)

Probabilmente uno dei colpi di scena più famosi del mondo di celluloide. Darth Vader, sul finale di uno scontro che ha fatto storia, dichiara il proprio grado di parentela a Luke Skywalker mandandolo per un istante nella carbonite insieme a Han Solo. La scimmia si libera dalla gabbia, spacca tutto quello che ha vicino e vi sale sulla spalla. Star Wars è ufficialmente una delle vostre saghe preferite.

 

La banda si fa largo in città – Romanzo Criminale (la serie)

Sono un grande amante dei gangster movie, meno delle serie, ma questo prodotto italiano è un piccolo gioiello da vedere. In questa scena la banda si fa strada tra la criminalità di Roma con quella sana violenza servita sulle note di Alan Sorrenti.

 

Morte di Melanie – Jackie Brown

Uno dei film di Tarantino che si sente nominare poche volte dal grande pubblico, regala questa scena con Robert De Niro e Bridget Fonda. Avete mai avuto a che fare con una donna particolarmente stressante? Robert trova una facile soluzione al problema e mi ricorda un motivo per cui non dovrò mai comprare una pistola in vita mia.

 

Intro – Space Odyssey

Anche se il buon Stanley non ha mai vinto un Oscar, con questo film sale in cattedra e lancia un semplice messaggio: ecco come si fa un film di fantascienza. George Lucas e Steven Spielberg ringraziano. L’introduzione di 2001: Odissea nello spazio, non solo mi fa venire la scimmia ma ogni volta mi regala una pelle d’oca per tutto il corpo.

 

Alla prossima voglia di scimmia.

Andrea Scarso

Classe 1986. Legge fumetti e guarda film quasi tutti i giorni. Nel tempo libero lavora, viaggia, gioca a D&D e cerca di condurre un qualche tipo di vita sociale. Non ha ancora capito quale sia il suo film preferito, ma dopo una lunga serie di Martini Dry potrebbe puntarvi il dito su "I Goonies".
Back to top button