Consiglio del giorno

L’Alba dei Morti Dementi (2004) | Edgar Wright

 

Shaun (Simon Pegg) è un commesso in un negozio di elettrodomestici che vive ancora con il suo amico Ed (Nick Frost). La sua fidanzata, Liz, lo accusa di essere un ‘bamboccione’ costantemente in fuga dalle responsabilità e da un futuro assieme. Qualcosa però sta cambiando: in città si sta diffondendo una strana malattia, che sta trasformando tutta Londra in cadaveri ambulanti.

Primo mattone de “La trilogia del cornetto”, “L’alba dei morti dementi” è un film irriverente, comico ed estremamente ben realizzato. Si tratta di una pietra miliare della comicità del nuovo millennio, ideato in seguito al grande successo di “28 giorni dopo”, uscito appena due anni prima. Dopo il film, “Don’t stop me now” dei Queen non sarà mai più la stessa.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button