Consiglio del giorno

L’uomo che fissa le capre (2009) | Grant Heslov

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Bob Wilton (Ewan McGregor) è un giornalista mediocre che decide di andare in Medio Oriente per una storia molto strana. Pare infatti che l’esercito statunitense abbia creato un reparto che si prefigge di utilizzare facoltà paranormali in campo bellico. Sarà l’incontro con Lyn Cassady (George Clooney) ad aprirgli le porte di un mondo che non aveva mai immaginato.

Già dal titolo si capisce come questo sia un film decisamente sopra le righe. E per fortuna. L’uomo che fissa le capre è una commedia folle oltre ogni limite, ma che riesce a mantenere una sorta di verosimiglianza. Clooney regge tutta la pellicola sulle sue spalle, ma lo fa talmente bene che risulta irresistibile. Vi addentrate in una gabbia di matti, sappiatelo.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button