Consiglio del giorno

Il miglio verde (1999) | Frank Darabont

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

1932. Paul Edgecombe (Tom Hanks), lavora come secondino nel carcere di Cold Mountain, più precisamente nel braccio della morte, ad un passo dalla sedia elettrica. Un giorno arriva in prigione John Coffey (Michael Clarke Duncan), condannato a morte per aver ucciso e stuprato due gemelline. Coffey però è fragile, piange di notte e chiede a Paul di lasciargli sempre una luce accesa perché ha paura del buio…

Filmone adattato da un romanzo di Stephen King, Il miglio verde ha stregato tutti gli spettatori che l’hanno visto. E come potrebbe essere altrimenti? Atmosfere dark e sognanti allo stesso tempo, una storia pazzesca a cui bisogna credere per addentrarsi in questo capolavoro del 1999. E qua trovate pure la nostra recensione.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button