Se speravate di approfittare di aprile per recuperarvi qualche vecchia serie avete fatto male i vostri conti: non vi basteranno 48 ore al giorno per stare dietro a tutte le nuove stagioni che usciranno questo mese!
Com’è stato il vostro inverno cari lettori del MacGuffin?
Non vedevate l’ora che arrivasse la primavera, eh? Che poi in realtà diciamocelo, quanto fa schifo uscire in primavera? Pollini ovunque che ti fan starnutire quei quattro neuroni ancora mezzi congelati, pioggia maledetta ogni 2 ore, la bora, trombe d’aria, 8 strati di vestiario perché possono esserci 15° come -5°, cioè statevene a casa santi numi!
E non preoccupatevi se non sapete cosa fare, per quello ci siamo noi che vi abbiamo preparato questa piccola guida con le migliori¹ serie tv che ricominciano questo aprile.
¹per migliori si intendono le serie che hanno superato una difficile selezione basata su un complicatissimo algoritmo che mette in relazione quello che conosco con quello che mi piace.
In ordine di uscita:
LEGION (SEASON 2) – 4 APRILE
Si comincia con il botto! Una delle più belle serie del 2017 torna con la seconda stagione in contemporanea con gli Stati Uniti e sarà trasmessa da Sky su Fox. Continua il viaggio psichedelico prodotto da Noah Hawley (Fargo) che racconta del mutante sui generis Legione, che fa parte di un filone sfalsato dell’universo degli X-Men.
Al sottoscritto la prima stagione era piaciuta molto, come già scritto nella recensione dell’anno scorso, anche se qualche problema di narrazione c’era eccome. Senza nascondersi dietro il “se il personaggio non è comprensibile anche la storia non deve esserlo”, che personalmente non condivido.
Comunque io mi fido del buon Noah e spero che questa seconda stagione ingrani le marce alla svelta!
NEW GIRL (SEASON 7, FINALE) – 10 APRILE
E qua un altro colpo al cuore. Non tanto per la serie in sé ma perché purtroppo questa sarà la settima e ultima stagione di una delle sit-com più divertenti che io abbia mai visto.
Ricordo ancora le telefonate Messico-Italia che feci dopo aver visto lo straziante finale della quinta stagione e sapere che tutto questo avrà una fine mi fa sentire vecchio. D’altra parte la sesta stagione ha dimostrato che ormai quello che c’era da dire è stato detto e quindi meglio chiuderla in maniera degna.
Per l’Italia non c’è ancora nessuna data certa riguardo la messa in onda di questi ultimi 8 episodi ma se rimarrete sintonizzati su queste pagine ci penseremo noi a riportarvi tutte le news del caso.
WESTWORLD (SEASON 2) – 22 APRILE
https://www.youtube.com/watch?v=qUmfriZoMw0
Un paio di settimane di respiro e rieccoci catapultati nel parco divertimenti più immorale della televisione. Come si intuisce dal trailer la seconda stagione prenderà una piega ben diversa dalla prima, specie dopo il finale da infarto di quest’ultima.
Per quanto riguarda i famigerati “altri” parchi non ci sono vere e proprie conferme ma il sito web della Delos Destinations sembra essere piuttosto orientato verso la presentazione di un secondo parco: Shogun World.
Di certo ne vedremo delle belle e se siete sonnambuli le potrete vedere anche in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic alle 3.00 di notte. Se siete persone normali invece vi basterà aspettare il 30 aprile sempre su Sky.
THE HANDMAID’S TALE (SEASON 2) – 25 APRILE
E qui siamo di fronte a un’altra perla, che ammetto di dover recuperare, quindi faccio un mea culpa. Nel senso che ho cominciato a guardarla tempo fa e tra una cosa e l’altra (tipo vivere) non l’ho portata a termine.
Quello che posso dirvi però è che mi aveva colpito tantissimo fin dai primi episodi per le sue ambientazioni e una fotografia splendida, per cui spero di finirla in tempo per gustarmi la seconda stagione.
Buone notizie a metà per la messa in onda in Italia, nel senso che verrà trasmessa a 24 ore dalla trasmissione americana ma per vederla sarà necessario essere abbonati a TIM Vision. Ecco, appunto, dato che metà di voi non sapranno neanche cos’è potete farvi un giro sulla nostra guida ai servizi streaming legali in Italia così vi farete un’idea.
E LE ALTRE?
Vi ricordo che quelle elencate qui sopra sono solo le migliori¹ ma non le uniche. Tralasciando le nuove proposte, delle quali non sappiamo ancora molto, ci saranno anche le nuove stagioni di altre serie (che personalmente non seguo) molto conosciute:
FEAR THE WALKING DEAD (SEASON 4) – 15 APRILE
La prima puntata di FTWD andrà in onda negli Stati Uniti la stessa sera del finale di stagione di The Walking Dead e con tutta probabilità verrà trasmessa con qualche giorno di differita sul canale MTV di Sky.
THE ORIGINALS (SEASON 5, FINALE) – 20 APRILE
Sarà la stagione conclusiva dello spin-off di Vampire Diaries ma per gli affezionati che vorranno vederla doppiata in italiano il tempo di attesa non è ben definito. In ogni caso è molto probabile che a trasmetterla sia sempre una delle reti Mediaset.
THE 100 (SEASON 5) – 24 APRILE
Torna negli States la quinta stagione del drama post-apocalittico che è andato in onda in Italia sul canale Premium Action di Mediaset Premium. Per la quarta stagione c’erano voluti diversi mesi quindi è probabile che l’appuntamento sarà per l’autunno 2018 qui da noi.
3% (SEASON 2) – 27 APRILE
La serie distopica made in Brasil tornerà su Netflix a fine mese continuando la storia scritta e prodotta da Pedro Aguilera. Tra l’altro confermandosi come la seconda serie Netflix in lingua non-inglese più vista a livello mondiale!
BONUS: LA CASA DI CARTA (PARTE 2) – 6 APRILE
Perché non insieme alle altre vi starete chiedendo. Beh perché in realtà La casa di carta è un’unica storia divisa in due parti, distribuita in tutto il mondo da Netflix che a sua volta ne ha comprato i diritti dall’emittente spagnola Antena3.
Se volete saperne di più sulla serie-rivelazione del 2017 potete rileggervi la nostra recensione qui e prepararvi al gran finale che verrà probabilmente messo online al completo.
Per questa e per tutte le altre serie elencate qua sopra io ho già messo in conto che passerò il mese di aprile chiuso in casa con il mio computer e una flebo di sostanze vitali attaccata ad un braccio, e voi?
E ricordate di mettere like ai nostri amici di Serie Tv News.