Il sogno della vostra vita non è sempre stato quello di sentire le colonne sonore dei film che vi hanno segnato e cresciuto, live, in sala, mentre i suddetti film vengono proiettati? No? Beh, adesso sì. Grazie ai ragazzi di Moviemania tutto questo sarà possibile.
Innanzi tutto, quando: venerdì 10 maggio dalle 21:30 al The Space di Montebello della Battaglia. Qui il link con tutte le coordinate dell’evento: location, menù, servizio e conto. Non manca niente.
Il punto focale è sedersi in poltrona, al cinema, e godersi la musica live con alle spalle della band le immagini dei film. Dai, cosa volete di più?
Moviemania nasce dalla band dei Dirty Dolls, da un’idea del cantante Marco Giagnorio. I musicisti vi trascineranno dentro i film pestando sui loro strumenti, perché inutile dire che la maggior parte delle colonne sonore saranno rivisitate in chiave rock, riarrangiate e reinterpretate. Ci vuole carica anche seduti in poltrona.
Da Ritorno al futuro a Rocky, da Ghostbusters a 007, passando per Dirty Dancing, Terminator, Mission: Impossible e… scopritelo voi. Occasione imperdibile, cinema e musica dal vivo mischiati assieme. Ho già detto che dovete proprio andarci, sì? Repetita iuvant.
“È un progetto a cui teniamo tantissimo, perché volevamo avvicinarci all’ambiente del cinema, ma restando sempre nel nostro mondo musicale” spiega Marco Lazzarini, batterista della band. “Questa è la nostra prima esibizione al cinema, e dire che sarà un’emozione pazzesca è superfluo. Siamo felicissimi di poter portare al pubblico un progetto di questo tipo: una band dentro una sala cinematografica. Sarà fantastico”.
Ecco, non c’è molto da aggiungere. Perciò correte a prendere i biglietti e fiondatevi ad ascoltare (e vedere) lo spettacolo musicale dei Moviemania.
Qui, da bravi, vi lasciamo anche le loro pagine Facebook. Mipiacciateli, che se lo meritano proprio.