Spotlight

Perché non andare a vedere “Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio”

Solitamente non mi piace parlare male di un film che non ho visto, ma in questo caso non ho saputo trattenermi.

Innanzitutto parliamo del titolo: quello originale è The Huntsman: Winter’s War che detto così sarebbe molto interessante, ma il simpatico omino che fa le traduzioni italiane dei titoli stranieri ha deciso di cambiarlo in Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio. Il motivo? Per scopi puramente commerciali, ovviamente! Visto che stiamo ancora risentendo della scia ghiacciata della principessa Elsa di Frozen.

Ma passiamo oltre e lasciamo parlare le immagini del trailer, che si smontano da sole.

1

A sinistra possiamo vedere campanule che si ghiacciano dal trailer de Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio. A destra campanule che si ghiacciano al passaggio di un Dissennatore da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

2

Sopra possiamo vedere la regina di ghiaccio che scende in battaglia a cavallo di un orso polare. Sotto a sinistra possiamo vedere la regina di ghiaccio Jadis de Le Cronache di Narnia scendere in battaglia su una biga trainata da orsi polari, mentre a destra la giovane Lyra de la Bussola d’Oro a cavallo dell’orso polare Ragnar Sturlusson.

5ae312aea0368ca4b044333feeca159a

Ma andiamo avanti. Forse questa innocente scena a sinistra in basso del cacciatore che amoreggia con una guerriera dai capelli rossi facendo il bagno in una caverna non dirà nulla a molti di voi, ma i fans di Game of Thrones riconosceranno nell’immagine a fianco Jon Snow e la rossa Ygritte fare la stessa cosa nella terza stagione della serie.

3

Tornando a parlare della principessa Elsa di Frozen… potete dire tutto tranne che non ci siano parecchie analogie sull’uso dei loro poteri.

5

Poi devo dire che questo tocco horror è molto d’effetto e assolutamente mai visto…

6

… Perdincibacco! Esp – fenomeni paranormali gli ha rubato l’idea nel 2011…

images

Ok! Basta sono stato cattivo fin troppo. La smetto! Non dico più una parola…

Concludo solo dicendo che almeno la Regina cattiva è perfetta: un look dorato e originale. Non si è mai vista una Charlize Theron così…

4

Specchio! Specchio delle mie brame chi è la più bella modella del reame?

visual-prensa

OOOOPS!!

Federico Luciani

Nasce nel 1990. Sette anni più tardi s'innamora del teatro e da allora sono fidanzati ufficialmente. Laureato al DAMS di Bologna e impegnato nel teatro sociale da diverso tempo. Quando non scrive, divora film di ogni genere. Dylan Dog come eroe, Samuel Beckett come mentore, Woody Allen come esempio e Robin Williams come mito.
Back to top button