Solitamente non mi piace parlare male di un film che non ho visto, ma in questo caso non ho saputo trattenermi.
Innanzitutto parliamo del titolo: quello originale è The Huntsman: Winter’s War che detto così sarebbe molto interessante, ma il simpatico omino che fa le traduzioni italiane dei titoli stranieri ha deciso di cambiarlo in Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio. Il motivo? Per scopi puramente commerciali, ovviamente! Visto che stiamo ancora risentendo della scia ghiacciata della principessa Elsa di Frozen.
Ma passiamo oltre e lasciamo parlare le immagini del trailer, che si smontano da sole.
A sinistra possiamo vedere campanule che si ghiacciano dal trailer de Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio. A destra campanule che si ghiacciano al passaggio di un Dissennatore da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Sopra possiamo vedere la regina di ghiaccio che scende in battaglia a cavallo di un orso polare. Sotto a sinistra possiamo vedere la regina di ghiaccio Jadis de Le Cronache di Narnia scendere in battaglia su una biga trainata da orsi polari, mentre a destra la giovane Lyra de la Bussola d’Oro a cavallo dell’orso polare Ragnar Sturlusson.
Ma andiamo avanti. Forse questa innocente scena a sinistra in basso del cacciatore che amoreggia con una guerriera dai capelli rossi facendo il bagno in una caverna non dirà nulla a molti di voi, ma i fans di Game of Thrones riconosceranno nell’immagine a fianco Jon Snow e la rossa Ygritte fare la stessa cosa nella terza stagione della serie.
Tornando a parlare della principessa Elsa di Frozen… potete dire tutto tranne che non ci siano parecchie analogie sull’uso dei loro poteri.
Poi devo dire che questo tocco horror è molto d’effetto e assolutamente mai visto…
… Perdincibacco! Esp – fenomeni paranormali gli ha rubato l’idea nel 2011…
Ok! Basta sono stato cattivo fin troppo. La smetto! Non dico più una parola…
Concludo solo dicendo che almeno la Regina cattiva è perfetta: un look dorato e originale. Non si è mai vista una Charlize Theron così…
Specchio! Specchio delle mie brame chi è la più bella modella del reame?
OOOOPS!!