Lo so, lo so. Fra studio e lavoro siete sempre di corsa, e non avete mai il tempo di controllare i film in uscita al cinema. E cosa ci sta a fare qui il vostro pennuto preferito? Fortunatamente, essendo un pappagallo, a parte mangiare e ripetere qualche parola ad minchiam qua e là non è che abbia molto da fare per passare la giornata! E così mi scasso di film, ma in particolare adoro guardarmi i trailer dei film che arriveranno in sala nel giro di pochi mesi.
Visto che sono tanto buono e gentile, ho deciso di avviare una rubrica: ogni lunedì, vi consiglierò i film di spicco che usciranno nel weekend successivo.
Ma non solo! So benissimo che al cinema molto di voi ci vanno il lunedì, visto che il venerdì vi spaccate ammerda, sabato cenate fuori e domenica ci sono le partite. Inoltre il lunedì solitamente i biglietti costano meno, quindi come lasciarsi sfuggire la possibilità di vedere un film a prezzo ridotto e allo stesso tempo impegnare la serata più inutile della settimana?
Per questo, oltre ai film futuri, vi segnalerò UN film da poter vedere anche la sera stessa, a “prezzo povertà“. Si parte con le imbeccate di Nilsson, ecco a voi i film che usciranno già la prossima settimana!
-) AVE, CESARE – Commedia.
Durata: 106 minuti
Uscita: 10/3/2016
Regia: Ethan e Joel Coen
Cast: Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Jonah Hill…
Trama: Eddie Mannix, è un fixer, ovvero un uomo incaricato di risolvere ogni tipo di problema causato da uno studio cinematografico della Hollywood degli anni ’50. Dal ritrovamento di un’attrice scomparsa al possibile arresto di una delle star, Mannix dovrà trovare la soluzione ad ogni singola grana che sorgerà durante le riprese.
Andate a vederlo se: amate i film dei Coen e sapete già cosa aspettarvi. Oppure se volete semplicemente godervi un cast sensazionale alle prese con una commedia geniale e atipica, girata da una coppia di fratelli nati per impugnare una macchina da presa.
Non andate a vederlo se: vi aspettate una commedia come le altre, senza pretese, magari volgarotta. Questa è una commedia autoriale, quindi i fan di Zalone sappiano a cosa vanno incontro.
-) THE DIVERGENT SERIES – ALLEGIANT – Young adult (detto anche “il genere di Hunger Games“)
Durata: 121 minuti
Uscita: 9/3/2016
Regia: Robert Schwentke
Cast: Shailene Woodley, Miles Teller, Theo James, Ansel Elgort, Naomi Watts, Jeff Daniels…
Trama: Beatrice Prior e Tobias Eaton superano finalmente la recinzione che circonda Chicago e si avventurano in un mondo nuovo e sconosciuto. Seguono super rivelazioni e colpi di scena che mammamianoncipossocrederci!!!
Andate a vederlo se: vi piacciono i libri, vi siete sparati gli altri film della saga, avete una fidanzata che vi obbliga sotto minaccia, la casa vi è andata a fuoco, vi pagano.
Non andate a vederlo se: avete un’alternativa. Qualsiasi cosa sarà probabilmente meglio che andare a vedere sta roba.
-) LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT – Azione, drammatico
Questa settimana il consiglio dedicato ai poveri del lunedì sera va ad un film che sta stupendo l’Italia. Qua potete leggere la nostra recensione
Durata: 112 minuti
Regia: Gabriele Mainetti
Cast: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli…
Trama: Enzo, piccolo criminale da quattro soldi, entra in contatto con una sostanza radioattiva che gli regala una forza sovrumana e lo rende praticamente invulnerabile. Per proteggere Alessia, ragazza con un lieve ritardo mentale che abita vicino a casa sua, si dovrà scontrare con lo Zingaro, capo di una banda criminale intenzionata a prendersi Roma.
Andate a vederlo se: amate Romanzo Criminale, Gomorra, Suburra e il nuovo cinema di genere italiano, se amate i supereroi, se amate i film scritti e recitati come Dio comanda, se volete aiutare il cinema italiano.
Non andate a vederlo se: vi aspettate un film degli Avengers. Ma no anzi, poche cazzate, andate a vederlo e basta.
Per questa settimana è tutto! Arrivederci alla prossima puntata delle Imbeccate di Nillson!