Consiglio del giorno

Shining (1980) | Stanley Kubrick

Jack Torrance (Jack Nicholson) è uno scrittore in erba, insegnante disoccupato e pure alcolista. Accetta un lavoro come custode invernale dell’Overlook Hotel, sperduto tra le montagne del Colorado. Dieci anni prima però si è consumata una tragedia tra quelle stanze, ma Jack è assolutamente convinto che a lui e alla sua famiglia una cosa del genere non capiterà mai.

Consigliare Kubrick è troppo facile, lo so, ma dopotutto sono un pappagallo bastardo (e fiero di esserlo). Shining è uno dei capolavori del thriller moderno, un caposaldo dell’horror, un cult totale che ha fatto storia e continuerà a farla per sempre. Jack Nicholson mostruoso e perfetto, come tutto il film.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button