Consiglio del giorno

Slevin – Patto criminale (2006) | Paul McGuigan

 

Nel 1998 McGuigain firma il suo primo film, The Acid House, tratto dall’omonimo libro di Welsh. Otto anni dopo sfonda gli schermi con quello che si può considerare il suo film migliore: Lucky Number Slevin, in Italia approdato come Slevin – Patto criminale.

Il titolo originale, riprende il nome di un cavallo su cui ruota tutta la trama del film. Un uomo viene a sapere di un cavallo che è stato dopato e decide di scommettere una grossa cifra sulla sua vittoria, chiedendo soldi a credito. La faccenda si mette male, quando l’animale muore durante la corsa, trascinando l’uomo e la sua famiglia verso una morte certa.

Vent’anni dopo questo fatto di sangue, un ragazzo chiamato Slevin Kelevra (Josh Hartnett), per uno scambio di persona viene confuso con il suo amico Nick Fisher che deve una grossa cifra agli stessi uomini che anni prima si resero mandanti del fatto di sangue che colpì la famiglia del povero scommettitore. Riuscirà Slevin a non finire ammazzato?

Un cast stellare composto da Josh Hartnett, Lucy Liu, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Bruce Willis vi accompagnerà verso un finale che vi lascerà a bocca aperta.

 

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button