Consiglio del giorno

Smetto quando voglio (2014) | Sydney Sibilia

Pietro (Edoardo Leo) è un ricercatore neurobiologo all’università di Roma. Licenziato nonostante la creazione di un algoritmo innovativo per la modellizzazione teorica delle molecole organiche, decide quindi di iniziare a produrre droga con l’aiuto di altri laureati precari come lui, per rifarsi di tutti gli infruttuosi anni di studio e non finire sul lastrico.

Una delle poche commedie italiane odierne meritevole di essere vista. Terribilmente attuale e vera nella descrizione del futuro dei laureati, riesce a combinare perfettamente battute ad effetto con una trama solida, merito anche dell’ottimo cast che riesce a dare credibilità e comicità all’insieme.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button