Consiglio del giorno

Snowpiercer (2013) | Bong Joon-ho

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Nel 2031 un esperimento per contrastare il riscaldamento globale è andato storto, condannando la Terra a una nuova era glaciale. I pochi sopravvissuti vivono all’interno di un treno, costretti a muoversi in continuazione per evitare il congelamento. Al suo interno c’è una divisione classista della popolazione, con i più poveri in fondo e i più ricchi davanti. Curtis (Chris Evans) decide quindi di ribellarsi alle continue oppressioni che la sua gente è costretta a subire.

Snowpiercer riesce a creare un futuro distopico e classista diverso dal canone a cui la fantascienza odierna ci ha abituato. Un film duro e crudo che non fa alcuno sconto, perché rappresenta fin troppo bene come l’umanità si comporterebbe in una situazione del genere. Se non l’avete ancora visto dovete proprio recuperarvelo (e poi leggere la nostra recensione).

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button