Spotlight

Star Wars – L’ascesa di Skywalker: il super-mega-iper trailer finale è qui

È FINALMENTE TRA NOI L’ULTIMO TRAILER DELL’ULTIMO FILM DELL’ULTIMA TRILOGIA DI STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Per alcuni sarà un orgasmo dei sensi, per altri l’avverarsi di un’antica maledizione inca. Prendete e guardatene tutti, in caso non abbiate nulla da fare per i prossimi 30 secondi dopo il video ci facciamo due pare insieme!

 

*leggere questo paragrafo con voce di Alberto Angela* Siamo nel 2019, più precisamente ad ottobre. Sono i giorni dei primi freddi, e le popolazioni barbare di cinefili da tastiera si stanno ancora saziando con diatribe sterili sulla violenza di Joker e la trama di Once Upon a Time in… Hollywood. Ma forse non sanno che, al di là delle Alpi, i fan di Star Wars sono in agguato, pronti ad abbattersi come una furia sugli ignari cinefili. Nonostante la comune passione di origine lucasfilmiana, questa variegata popolazione è divisa in 2 fazioni: Conservatori e Progressisti. *fine lettura con voce di Alberto Angela*

Immaginerete bene le ideologie di queste due scuole di pensiero anche senza che ve le spieghi nel dettaglio, fatto sta che questo ultimo Star Wars – L’ascesa di Skywalker rischia di mettere tutti d’accordo. Nel bene o nel male. Lo dico perché io faccio parte di una terza (e piccola) fazione, ovvero quella che chiameremo degli Indecisi. Il mio Io-Indeciso ha amato la trilogia originale di Lucas, ha apprezzato in buona parte la trilogia prequel, ha detestato Episodio VII e non disprezzato Episodio VIII.

Per questo motivo io sarò uno di quelli delusi a prescindere, perché Indeciso. Gli altri invece attendo trepidanti di scoprire quale delle due squadre vincerà questa eterna gara di Ciao Darwin!. La verità è che Star Wars – L’ascesa di Skywalker ha la gigantesca possibilità di:

  1. salvare questa terza e altalenante trilogia, con un finale-bomba atomica
  2. fare schifo ammerda e rovinare quel poco di salvabile che c’è stato finora

Il fatto che dietro la macchina da presa ci sia di nuovo J.J. Abrams mi fa propendere per la seconda, però non voglio partire prevenuto. Il trailer di per sé spettacolarizza quella che potrebbe essere l’ennesima battaglia dall’esito telefonato, e fin qui tutto bene. Sappiamo che ci saranno alcune scene con la compianta Carrie Fischer e alcuni nuovi personaggi che si intravedono nel trailer. Aggiungiamo altri indizi riguardo il controverso (?) rapporto che ci sarà tra Kylo Ren e Rey e vediamo quasi esplicitamente anche Darth Sidious. A questo punto abbiamo quasi tutto no?

Poster de Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Ecco appunto, tantissima (si spera) carne al fuoco da una parte come pochissimi (si teme) colpi di scena dall’altra. Solo il Natale ci porterà la risposta a questi dubbi esistenziali, però noi nel frattempo continueremo a parlarne sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Anche perché vi ricordo che ci rimangono solo due mesi per dare sollievo alle nostre diarree mentali!

D-U-E

M-E-S-I

Stefano Ghiotto

Studio Architettura e si sa, al giorno d'oggi non ci si può più mantenere facendo l'architetto. Quindi cerco di fare qualsiasi altra cosa nella speranza di non arrivare mai alla prostituzione. Mi piacciono i film con trame complicatissime (che alla fine ti danno la stessa sensazione di benessere del bagno di casa tua dopo una giornata in Università) e le serie che non si caga nessuno come le patatine gusto "Cocco e curcuma".
Back to top button