Spotlight

The Dark Side of Movies – Un incredibile progetto di Distribuzione

Il Ravenna Nightmare Film Fest e la piattaforma streaming CINEMAF presentano con orgoglio una nuova etichetta di distribuzione che porterà in Italia i migliori film delle passate edizioni del Festival: The Dark Side of Movies. L’obiettivo di questa etichetta di distribuzione sarà quello di portare in Italia film inediti che non hanno mai avuto una distribuzione nel nostro paese. Questi film saranno disponibili in VOD e quindi facilmente fruibili da qualsiasi utente.

Ma che tipo di film saranno distribuiti? The Dark Side of Movies vuole mostrare al grande pubblico quei film indipendenti che trascendono i generi, spaziando fra Crime,  Sci-Fi, Noir, Thriller e Horror. In poche parole quel tipo di cinema, di cui, da anni, il Ravenna Nightmare ambisce ad essere l’icona cinematografica.

Saranno così proposti film affascinati, ambiziosi, che seducono e spaventano lo spettatore, in gran parte sconosciuti al grande pubblico. Il Ravenna Nightmare Film Fest corona così un grande sogno: garantire ai registi una maggiore visibilità delle loro opere e promuovere film che finalmente usciranno dai circuiti dei Festival.

Ma che cos’è il Ravenna Nightmare Film Fest? Ideato da Start Cinema e nato come festival di cinema Horror, il Nightmare si è progressivamente distaccato dalla sua natura originale, uscendo fuori dai confini del genere. Il Festival infatti si pone l’obiettivo di incarnare quel “dark side” che spesso connota le migliori espressioni artistiche e le migliori produzioni d’autore.

I film distribuiti da The Dark Side of Movies proverranno direttamente dalla sezione Contemporanea e dal Concorso Internazionale Lungometraggi. the Dark Side of Movies

Il primo film, disponibile dal 20 maggio, sarà Fashionista di Simon Rumley, un thriller misterioso e allucinante, che parla della dipendenza da tessuti. Fashionista ha vinto il Premio della Critica per la Miglior Regia alla quindicesima edizione del Ravenna Nightmare Film Fest.

I film presenti su The Dark Side of Movies saranno comodamente acquistabili online su CINEMAF, al modico prezzo di 4,99 €. I film saranno noleggiabili per un anno e potranno essere visti fino a 48 ore dopo l’acquisto.

Back to top button