Spotlight

Il trailer de L’attacco dei Giganti 2: scimmie fuori e dentro lo schermo

Una cosa il trailer della seconda stagione de L’attacco dei Giganti ha azzeccato subito: la scimmia gigante pronta a distruggere tutto.

Quindi ora gustatevi questo trailer rubato nei peggiori bar di Caracas, a scapito di tanti giapponesi che ora stanno facendo harakiri in piazza. Siamo brutte persone dopotutto.

https://www.youtube.com/watch?v=5pl75nXkOfg&t=17s

Bene, state saltando anche voi come degli ossessi, presi da quell’irrefrenabile voglia di DATEMI QUESTO ANIME SUBITO VELOCI GRAZIE?

Tranquilli, è tutto normale. Il che vuol dire che siete pazzi, ma è una qualità, fidatevi.

Piccolo quick reminder prima di iniziare. Ho già parlato a queste coordinate di quanto la prima stagione sia tremendamente bella, e di come non abbia letto il manga perché sono nato stronzo. Quindi le mie supposizioni ed i miei commenti si basano solo sulla visione dei primi 25 episodi (erano 25? Diciamo di sì per comodità).

Anche il Wall Rose è andato, ma ok, altrimenti se non cadono i muri la storia non va avanti, Berlino docet. Però la prima cosa cruciale è questo Gigante-scimmia dalle braccia lunghe. Antenato o linea evolutiva di quelli già visti? Anche lui umano o una specie tutta nuova? SCIMMIA. Non lui, scimmia per sapere, vabbé avete capito.

attacco dei giganti

Seconda cosa cruciale: c’è un mini-Gigante che si pappa gli altri. Un altro dei buoni capace di trasformarsi? Sicuramente gli umani geneticamente modificati (o quello che è) per diventare Giganti aumenteranno, altrimenti la guerra risulterebbe impari, però questo è brutto forte. Anche se sembra parecchio utile allo scopo: veloce, preciso e letale. Non fracassone ignorante come Eren.

Ci sono Giganti buoni?? Quello Scimmia è uno di loro? Oppure va da Gigante a Gigante la cosa? Perciò anche quello piccolo potrebbe esserlo? Ecco che una delle caratteristiche migliori di tutto L’attacco dei Giganti torna già prepotentemente alla ribalta: niente è quello che sembra. Ognuno ha una maschera che lo nasconde, grande o piccola che sia, e noi spettatori non possiamo fidarci di nessuno. SCIMMIA DI NUOVO.

attacco dei giganti corazzato

E poi i due Titani, Colossale e Corazzato, o come diavolo volete chiamarli, sono sempre fantastici. Certo che potevano anche dirci un po’ di meno nel trailer, a parte Eren che le prende, quello è ormai assodato. Spero che la traduzione illegale sia giusta, il giapponese resta ancora un fantastico mistero per il mio udito.

Quindi aspettiamoci svelati i misteri delle Mura, e chi si nasconde dietro i Giganti più senzienti, ma soprattutto perché fanno quello che fanno. Voglio sperare che le risposte siano altrettanto spiazzanti quanto le domande, altrimenti mi trasformo pure io in Gigante dalle bestemmie.

Ah, caro Universo, riesci a mantenermi in questo stato di spoilerz-free fino ad aprile (o quando diavolo esce tutto sto ben di dio)? Sacrificherò bestie in tuo onore, o quello che vuoi, fammi sapere.

Edoardo Ferrarese

Folgorato sul Viale del Tramonto da Charles Foster Kane. Bene, ora che vi ho fatto vedere quanto ne so di cinema e vi starò già sulle balle, passiamo alle cagate: classe 1992, fagocito libri da quando sono nato. Con i film il feeling è più recente, ma non posso farne a meno, un po' come con la birra. Scrivere è l'unica cosa che so e amo fare. (Beh, poteva andare peggio. Poteva piovere).
Back to top button