Consiglio del giorno

Viale del tramonto (1950) | Billy Wilder

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Joe Gillis (William Holden) è un giovane soggettista di Hollywood. Un giorno, per sfuggire ai creditori che volevano portargli via la macchina per ripagare i debiti, finisce nella villa di Norma Desmond (Gloria Swanson). La donna è una ex attrice, grande diva del cinema muto, che ora si è ritirata per vivere in solitudine. Joe inizierà quindi una relazione di amicizia con la donna, senza immaginare a cosa lo porterà.

Capolavoro assoluto di Billy Wilder, Viale del tramonto è un nostalgico omaggio al Cinema muto, e al Cinema in generale. Una pellicola intensa, che testimonia l’inevitabile passaggio del tempo, sempre attuale nonostante gli anni dalla data di uscita. Un film crudo, forte e terribilmente vero. Dovete assolutamente vederlo.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button