Consiglio del giorno

Una vita al massimo (1993) | Tony Scott

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Clarence (Christian Slater) è un commesso in una fumetteria di Detroit. Una sera, mentre si trova al cinema, viene avvicinato da Alabama (Patricia Arquette), con la quale passa la notte. Solo dopo scoprirà che lei è una prostituta, e che si è anche innamorata di lui. Decide quindi di vendicarsi del suo pappone, avviando una tremenda spirale di violenza.

Sapete chi ha scritto la sceneggiatura di questo film? Quentin Tarantino. Non siete ancora corsi a vederlo? E va bene. Una vita al massimo è l’embrione di tutto quello che il nostro amato Quentin avrebbe poi fatto per e con il cinema, il tutto orchestrato dalla sapiente mano di Tony Scott. Ora andate, raus.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.
Back to top button