ASPETTANDO GADOT – PARTE 2
“Cerco l’estate tutto l’anno” canta il grande Adriano Celentano, e anche noi bambini (di quasi 30 anni) non aspettiamo altro. Voglia di spiaggia? Cocktail in riva al mare? Ragazze in costume? Naaah! Ai nerd queste cose non piacciono per niente (si vabbè…), noi aspettiamo con ansia l’uscita del film di Wonder Woman! E basta con questi uomini in calzamaglia e costumi di spandex.
Finalmente un bel film su una eroina figa, fortissima e agguerrita. Perchè voglio essere sincero con voi… sono andato a vedere Batman v Superman: Dawn of Justice solo per vedere Wonder Woman!
Trama: Diana (Gal Gadot) è una supertopa da infarto, ma una volta era anche la graziosa principessa delle Amazzoni, mitologiche guerriere che a differenza di quelle della Disney menano per davvero e sono molto meno graziose nei modi. Le belle guerriere vivono nella loro fantastica isoletta (Themyscira) finché sbarcano degli essere umani e scoppia una baraonda sulla spiaggia. Il belloccio Steve Trevor (Chris Pine) dice alla nostra Diana che c’è una guerra mondiale in atto (la prima) con dei cattivoni con armi terribili e che anche lei è in pericolo (ma se è indistruttibile!).
La nostra principessa tanto carina sente il richiamo del dovere e decide di andare a combattere per porre fine alla guerra.
Riuscirà a porre fine al conflitto? Ci sarà un vero villain all’interno del film? Riuscirà Steve a conquistare Diana (lo odio già)? Sarà la fine del mondo?
Qua chiunque ha studiato Storia sa già di no, perché c’è stata anche una seconda guerra mondiale.
Dal trailer pare evidente l’intenzione di introdurre il personaggio in un’epoca diversa dall’attuale per testare il “prodotto”, lanciare il personaggio per la Justice League e non comprometterne un futuro seguito cinematografico; cosa peraltro già fatta dalla Marvel con Captain America. La DC non può più permettersi di sbagliare e quindi un film caotico, tutto botte con subito Wonder Woman ad azzuffarsi senza senso con il cattivo/i di turno non avrebbe avuto senso. Meglio lanciare il personaggio con una cosa più graduale e che richieda un minimo di trama in più. Ogni volta che esce un trailer della DC sono esaltatissimo e poi uscito dal cinema mi darei fuoco per lo scempio visto. Ma nessuno può sbagliare per sempre e prima o poi faranno un film come si deve… si spera.
Aspetteremo con ansia il 1 giugno 2017 per vederlo in Italia e giudicare.
Per il momento dal trailer direi prova costume superata per Gal Gadot.
Diana, Wonder Woman, principessa delle Amazzoni, Gal… non deludeteci proprio questa volta!
Sotto possiamo notare una Linda Carter contrariata dagli spasimanti perduti in favore di Gal.