Consiglio del giorno

Zero Dark Thirty (2012) | Kathryn Bigelow

Il consiglio giornaliero più rapido e indolore del web, provare per credere!

[Frase mai detta da Stanley Kubrick]

 

Maya Lambert (Jessica Chastain), è un’agente della CIA fresca di laurea, che viene inviata all’ambasciata america ad Islamabad all’interno di una task force che ha un solo compito: trovare Osama bin Laden. Ci metterà poco a scoprire che i metodi utilizzati dagli americani non sono poi tanto diversi da quelli dei loro “nemici”, e la pressione psicologica diventerà sempre più insostenibile.

La Bigelow sa benissimo come si gira un film, e con Zero Dark Thirty lo dimostra ancora una volta. Una pellicola dura e cruda che racconta come la CIA ha trovato il presunto responsabile dell’attentato alle Twin Towers. Accolto positivamente dalla critica, questo film che ha molto il sapore di un documentario ha diviso l’opinione pubblica statunitense, toccando un argomento sempre attuale e così controverso.

Signor Nilsson

Classe 2015, è il membro più giovane del MacGuffin team, e decisamente il più sboccato. Il suo bisogno di inserirsi continuamente nelle conversazioni altrui lo porta a consigliarvi ogni giorno un film, del tutto non richiesto. È un pappagallo solo fino alle ore 23:00. Dalle 23:01 alle 6:00 lo trovate nudo in videochat per pagarsi le dipendenze.

Related Articles

Back to top button